BIOGRAFIA
….più tardi, nel 1989, credendo fortemente nello sviluppo e nella necessità di diffondere questo tipo di pesca, decide di affrontare con suo fratello la sua prima grande sfida: aprire una piccola bottega di articoli per la pesca a mosca nella sua città natale.
Nel 1994 ,gli eventi lo portano poi al grande passo nella Sua attività professionale , sempre insieme al fratello Claudio ; rilevare lo storico Negozio di pesca a mosca Orvis Shop di Torino .
Nel 1994 consegue la certificazione FFF di Fly Casting Instructor e Italian Board of Governor.
Decide, poi, di seguire il fratello nell’avventura di fondare la Claudio Carrara Fly Fishing School
La decisione di realizzare una scuola di pesca a mosca consegue al bisogno, peraltro scontato, di diffondere questo modo di pescare ma, più in particolare , deriva dalla voglia di realizzare un progetto tecnico e soprattutto didattico.
Con l’ottica di trasmettere non solo la passione per questo tipo di pesca, ma anche di educare attraverso la pesca a mosca ad un comportamento etico: ovvero alla fondamentale necessità di preservare le qualità e le bellezze naturali dell’ambiente da parte di tutti i pescatori per le generazioni future e per tutti i pescatori che ne condividono la stessa passione, nonché il rispetto per l’ambiente naturale , per le sue risorse e per tutti coloro che fruiscono dell’ambiente naturale stesso.
Oltre al classico freshwater, che lo ha portato a pescare nei più famosi fiumi del Mondo, ha esteso la tecnica della mosca anche a specie non convenzionali e alcune sue avventure sono state documentate anche da filmati trasmessi dai canali TV privati.
Da diversi anni si è appassionato anche della pesca in mare sia nei Caraibi (potendosi fregiare del prestigioso Grande Slam) e soprattutto nel mare Ligure , contribuendone alla sua diffusione.
Parallelamente alla pesca a mosca si appassiona anche alla tecnica di lancio, partecipando a numerose competizioni di lancio tecnico con risultati straordinari in quasi tutte le gare (Campione Italiano ).
Oggi ricopre la carica di Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Fly Casting e, come delegato della Federazione Italiana presso ICSF ,si occupa della divulgazione e organizzazione delle gare di Lancio Tecnico in Italia e all’estero.
Attualmente vive e lavora a Torino, dove continua a gestire il negozio, occupandosi inoltre della distribuzione esclusiva per il territorio Italiano dei prodotti della nota azienda Americana ORVIS Co., leader mondiale nella pesca a mosca.
Ogni anno, inoltre, accompagna in viaggi organizzati gruppi di appassionati sia in Italia che all’estero ; mete rinomate per la pesca alla trota e per il Salmone Atlantico in Europa in Canada e negli Stati Uniti.
Regolarmente offre il servizio di Guida di pesca sul territorio Italiano a tutti coloro che vogliano scoprire le bellezze e le sfide che i fiumi del nostro Bel Paese possono offrire.